VISUALIZZAZIONI

martedì 20 settembre 2011

'Quattro passi nell'anima' ...Poesia di... (Giuseppe Di Febo -Donatella Piras)

NELL'ANIMA
Ecco, ti vedo, esci...

Quattro passi nell'anima

indossi il mio sorriso

quello che ti ho rubato

e ti risplende in viso.



Beato il giornalaio

che ti vede ogni giorno

Beato l'immigrato

che ti rincorre

per venderti le sue illusioni

beata tutta la gente

che ha la fortuna di sfiorarti

senza avere coscienza

dell'eccezione quale sei.

E beato me

che almeno qui

ti ho conosciuto.


Quattro passi per strada

quando esci di casa

tanto brucia il dolore

che mi vieni a cercare..

Così, ogni tanto passi

davanti alla mia porta

guardi, sorridi e indugi

ti piace quel profumo

di sandalo e di pino

di rose e gelsomino

che ci rinfresca l'anima

ogni volta che ti vedo

e mi si allarga il cuore.



E tu, bambina grande,

dagli occhi rubicondi

prendi i pensieri tristi

e poi me li nascondi

impertinente e folle

correndo mi trascini

fin dietro l'orizzonte...

...l'ultimo dei confini

Nessun commento:

Posta un commento